Commisione Accreditamento delle Scuole di Specializzazione
La Commissione per l'Accreditamento delle Scuole di Specializzazione ha il compito di verificare e definire gli standard minimi generali che devono essere posseduti dalle singole strutture su cui insistono le Scuole di specializzazione afferenti al DISCAB e gli standard minimi specifici relativi alle singole specialità determinati dall’Osservatorio nazionale della formazione medica specialistica e conformemente a quanto disposto dalla normativa vigente.
In particolare, verifica:
- gli standard minimi generali e specifici, le modalità e i termini per l’accreditamento delle strutture clinico-assistenziali, ospedaliere e territoriali facenti parte della rete formativa delle Scuole di specializzazione afferenti al DISCAB;
- i requisiti minimi generali e specifici di idoneità della rete formativa delle Scuole di Specializzazione afferenti al DISCAB;
- le disposizioni concernenti il sistema di gestione e certificazione della qualità;
- gli indicatori di performance di attività didattica e formativa e di attività assistenziale.
Barile Antonio (Presidente) - Prof. Associato - S.S.D. MED/36
Zazzeroni Francesca - (Direttrice) Ordinaria - SSD MED/46
Cipriani Paola – Associata – SSD MED/16
Di Cesare Ernesto – Ordinario – SSD MED/36
Fargnoli Maria Concetta – Ordinaria – SSD MED/35
Gravina Giovanni Luca – Associato – SSD MED/50
Pacitti Francesca – Associata – SSD MED/25
Panarese Alessandra – Associata – SSD MED/18
Perilli Mariagrazia – Ordinaria – SSD BIO/12
Ricevuto Enrico – Associato – SSD MED/06
Sacco Simona - Prof.ssa Associata - S.S.D. MED/26
Salpietro Damiano Vincenzo - Ordinario - SSD MED/38