International mobility
Info Erasmus
Perché scegliere di trascorrere un periodo di studio all’estero?
Studiando all’estero puoi migliorare le tue capacità di comunicazione, perfezionare o apprendere una lingua, sviluppare competenze interculturali in relazione al paese ospitante e nella quotidiana interazione con colleghi provenienti da altri paesi, ed acquisire competenze trasversali particolarmente apprezzate nel mondo del lavoro.
Puoi anche combinare un periodo di studio all'estero con un tirocinio per acquisire esperienza lavorativa, un aspetto particolarmente importante quando ci si affaccia sul mercato del lavoro.
Il Programma Erasmus+ offre l’opportunità di effettuare un soggiorno di studi all’estero, da un minimo di 2 mesi fino ad un massimo di 12 mesi per ciascun ciclo di studi (I, II e III), presso un Istituto Partner con il quale l’Università degli Studi dell’Aquila abbia stipulato un Accordo Inter-istituzionale.
Come Partecipare
È possibile presentare un'unica domanda di partecipazione, indicando la sede di destinazione prescelta. Per presentare la candidatura, dovrà essere utilizzata esclusivamente l’apposita procedura resa disponibile all'indirizzo: https://pica.cineca.it/univaq/traineeship-22-23-II-avviso/domande
E’ ONLINE IL NUOVO BANDO 2023-24
Nella sezione del sito UNIVAQ dedicata, sono pubblicati il bando, la documentazione richiesta e l’elenco delle sedi partener di Univaq.
Erasmus+ KA131 - Mobilità studenti per studio
Erasmus+ KA131 - Mobilità studenti per tirocini
Contatti:
URI-Uffico Relazioni Internazionali Responsabile
Ludovici Fausta, uri(at)strutture.univaq.it
Delegato Erasmus del Dipartimento DISCAB
prof. Antonio Di Giulio, antonio.digiulio(at)univaq.it
Referente di area della Psicologia
prof.ssa Assunta Pompili, assunta.pompili(at)univaq.it
Referente di area Medica
prof.ssa Alessandra Splendiani, alessandra.splendiani(at)univaq.it
Referente di area delle Biotecnologie
prof.ssa Antonietta R. Farina, antonietta.farina(at)univaq.it
Referente di area delle Scienze Motorie
prof. Antonio Di Giulio, antonio.digiulio(at)univaq.it